Lampade di design dalla California

Dsc06553 A sorpresa mi si sono presentati in negozio  un designer americano con la moglie che producono lampade  di design fatte in carta velina , legno e colla vinilica.
Lui è un architetto e produce da qualche anno queste lampade  che vende in alcune gallerie di arte e design in California. Il suo nome è William Lesile  e promette pace e serenità  infatti dice  di creare queste lampade quando è in uno stato di pace e serenità e che solitamente chi compra le sue lampade riesce ad entrare in sintonia con questo suo mood.
Architetto, girovago e filosofo  contemporaneo  segue la filovia Taoista che dice che chi prende istruzioni dalla natura , come per creare le sue lampade , riesce a vivere più spontaneamente , più serenamente .
Dice che le persone da sempre hanno prodotto lampade in carta e legno come gli Origami di Isamu Noguchi ma non con questo tocco molto organico , molto fluido e più artistico .
Le sue creazioni possono essere realizzate a progetto e riesce a farle anche di dimensioni notevoli fino 4 metri e oltre. I prezzi , date le numerose ore di lavorazione , non sono esagerati , le lampade possono costare dai € 500,00 agli €8.000,00 .
Viste dal vero sono molto belle a breve ne esporrò una in negozio e  poi inizierò a commercializzarle.

Architecturallightingwlp5_lrgArchitecturallightingwlp1_lrg_2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *